Il primo comma del primo articolo sulla scuoladella Costituzione, l'art. 33, prescrive lapidariamente: "L'arte e la scienza sono libere è libero ne è l'insegnamento". Come può sussistere la libertà di insegnamento se colui che dovrebbe vedersela tutelata e garantita nell'interesse di tutti, può essere privato della cattedra dal suo "padrone" sulla base di motivazioni soggettive e criteri discrezionali? Una legge di questo genere è esattamente quello che i lungimiranti padri costituzionali avevano paventato e pensato di scongiurare alla luce della ventennale esperienza fascista, nel momento in cui scrissero nella Costituzione il primo lapidario comma dell'articolo sulla scuola, l'art. 33. Affinché il distillato di sapienza democratica cristallizzato in ponderatissimi commi non fosse calpestato, essi hanno reso il Presidente della Repubblica concreto garante dell'applicazione della nostra Carta costituzionale.
giovedì 14 maggio 2015
martedì 12 maggio 2015
Libertà di stampa...solo per alcuni
11 Maggio 2015 ore 9.30
Sono nel mio nuovo posto di lavoro, sperando di poter finalmente mettere un punto alla mia vecchia vita e ricominciarne una nuova.
Squilla il telefono....
E' il mio avvocato.
- "Buongiorno avvocato"
- "We, finiscila....guarda che ti vengono a prendere e ti mettono in galera"
- " Come in galera"
-" E si... tu fai mobbing, contro una persona che ha raccontato sui giornali quello che hai fatto..."
Addirittura... non solo sono stato diffamato e sbattuto sul giornale dopo una lite familiare, sbattuto su internet e non riesco più a trovare lavoro, ma se provo a scrivere " GRAZIE" sui post di Facebook del giornalista mi mandano in galera...
Voi direte...impossibile...
Beh in questi anni ho capito che nulla è impossibile, soprattutto in Italia, dove la vita e la dignità delle persone vengono calpestate per fare notizia...
Beh io stimo molto la classe dei giornalisti, ma devo dire che spesso e volentieri ci sono delle persone che non sanno fare il proprio mestiere. Ad esempio nel mio caso ho dato disponibilità ad essere intervistato per chiarire alcuni aspetti, ma questo non avrebbe fatto comodo perché altrimenti non c'era più la notizia... ma quale giornalista scrive articoli senza informarsi su quello che scrive? Beh a mio avviso ce ne sono tanti, risultato che da tre anni sono sul groppone degli italiani, perché non riesco più a trovare lavoro... Quello che voglio è dare voce alle persone come me infangate dai giornali che passano giornate a piangere e a pensare come suicidarsi. Vorrei che i giornalisti che si divertono a rovinare la vita di poveri cittadini vengano a galla e che paghino per le loro omissioni.
Questo blog nasce per accogliere i vostri sfoghi e per scovare quelle notizie che a mio avviso sono dubbie, ovvero quelle storie montate ad arte solo per fare notizia... segnalatemele pure, sarò ben lieto di condividere con voi questo problema.
AIUTATEMI !!!
Iscriviti a:
Post (Atom)